Avanguardia 105 (foto Instagram)
//

Shopping alternativo a Monti e dove farlo: “Avanguardia 105”

2 mins read

Se arrivi a Roma pensando di fare shopping da Zara e da H&M, be’, lascia stare. Potevi anche evitare di tenerti quello spazietto libero in valigia per gli acquisti. E poi: che senso ha pagare la tassa della Ryan per il bagaglio oversize quando gli stessi vestiti li trovi anche dietro l’angolo di casa tua?

Se invece vai cercando qualcosa di originale mentre visiti le rovine imperiali, gira l’angolo giusto. Appena dietro al foro romano c’è una stradina acciottolata, via della Madonna dei Monti. Al 105, giusto all’inizio, c’è “Avanguardia 105”. E’ una “boutique di ricerca contemporanea”. La titolare è Clara e la selezione dei capi di abbigliamento in vendita rispecchia il suo stile e la sua personalità.

Il concept della boutique si rivela appena ci metti piede dentro. Anzi, prima ancora, guardando la vetrina. L’obiettivo è fare la differenza. Non seguire le mode del momento, i colori, le tendenze. Ma anticipare quello che sarà.

Gli accessori sono tra gli articoli più apprezzati dalla clientela, perché, spiega Clara, “sono pezzi unici”. Le borse sono artigianali e vengono lavorate con pelli di avanzo dei grandi marchi del lusso. “Le scarpe sono disegnate da me” e vengono lavorate a mano, in Italia, con vera pelle. Tra i modelli ci sono sandali e ballerine. Queste ultime sono realizzate con tacco 3, 4.5 e presto 6.5. “Sono comode e pratiche, pensate per una donna contemporanea e dinamica”.

Avanguardia 105
Via Madonna dei Monti, 105, Roma

 

Rispondi

Latest from Blog