/

In scena a Roma i vent’anni di CiaoRino, cover band di Rino Gaetano

I CiaoRino presentano “E’ una ruota che gira”, spettacolo teatrale che ripercorre i loro vent’anni insieme. Dal 1999 la band omaggia e reinterpreta i brani più famosi di Rino Gaetano. L’appuntamento è al Teatro Cometa Off dal 9 al 12 dicembre. 

1 min read

I CiaoRino presentano “E’ una ruota che gira”, spettacolo teatrale che ripercorre i loro vent’anni insieme. Dal 1999 la band omaggia e reinterpreta i brani più famosi di Rino Gaetano. L’appuntamento è al Teatro Cometa Off dal 9 al 12 dicembre. L’evento è stato presentato al Lian club, barcone sul Lungotevere ormeggiato all’altezza dell’Ara Paris. I musicisti hanno dato un piccolo assaggio di quello che sarà lo spettacolo, un mix di musica e narrazione. “E’ il ventennale di un viaggio, di un’esperienza che ancora oggi va avanti e che ha avuto Rino Gaetano come collante. E’ la storia di ragazzi che sono diventati uomini, ragazzi che, grazie anche alla musica di Gaetano portata nelle piazze in giro per l’Italia, sono diventati grandi”, dice Luca Angeletti, attore

e musicista (L’Orchestraccia), che è anche regista e autore del testo dello spettacolo in scena al Teatro Cometa Off. Oltre ad Angeletti, nel progetto sono coinvolti Alessandro D’Orazi (voce e chitarra), Gianfranco Mauto (voce, pianoforte e fisarmonica), Peppe Mangiarancina (basso), Paolo Fabbrocino (batteria e percussioni), con la partecipazione di Riccardo Corso (chitarra) e Giuseppe Russo (sax), Fabrizio Giannini (narrazione), Regia Luca Angeletti e Fabrizio Giannini, musiche di Rino Gaetano, riarrangiamenti dei CiaoRino.

Rispondi

Latest from Blog