Napoli milionaria, Geolier anche pure: prosegue l’espansione immobiliare del trapper nell’hinterland partenopeo. ‘O frat ha appena comprato una casa per mammà a Secondigliano. E poi un magazzino di 600mq a Mugnano. Valore 800mila euro. Pagato cash. Che ci deve fare? Boh. Nel business è coinvolto il fratello Gaetano: due cuori e un capannone.
Come funziona la Geolier economy – Fermo lì. Facciamo un passo indietro. Perché l’assetto societario della Geolier economy è complesso. E mo te lo spiego bene. Partiamo dalla Golden boys Srl, la società dove entrano i proventi della musica. Il fratello grande di Geolier, Gaetano, è l’amministratore unico dell’azienda.
Una holding e un braccio operativo – Tutte le quote della Golden boys Srl sono state conferite alla Palumbo Immobiliare Srl, che prima fungeva da braccio operativo dei fratelli di Secondigliano nel settore edilizio, adesso di fatto è diventata la holding di casa Geolier. Ma degli affari immobiliari te ne parlo dopo.
Vola il fatturato – Il fatturato della Golden boys srl cresce vertiginosamente, passando da 204mila euro a 1,8 milioni. Così come volano gli utili, decuplicati. Erano 12mila al termine dell’esercizio 2022, sono diventanti 147mila l’anno successivo. E i dati 2024 sono clamorosi: te ne parlo nel prossimo content.
Il villone vista mare – Il ramo immobiliare ha goduto di un riassetto societario. Geolier ha ricapitalizzato prendendo per sé la maggioranza delle quote, che prima erano divise equamente con il fratello. Grazie a questa iniezione di cash, la Palumbo Immobiliare ha potuto fare un grosso investimento a Giugliano in Campania, una zona residenziale dove è stato acquistato un Villone di 10 vani su tre piani annessi box, magazzini, posti auto coperti. Che è diventata la casa del cantante. E non è finita qua.
800 kappa cash – L’espansione continua. L’ultimo affare è freschissimo. I due bro, a metà maggio, hanno finalizzato l’acquisizione di un capannone a uso commerciale, di 600 mq, che comprende fabbricati industriali, uffici, lastrici solari e parcheggi. Il complesso si trova nel comune di Mugnano. Valore circa 800mila euro. Pagato in cash. L’atto di compravendita è stato firmato davanti al notaio Francesco Merola di Capua il 14 maggio 2025. A vendere è stata una società immobiliare di Pozzuoli, la Meg Srl. Tutt’apposto. Domanda: che ci devono fare i bro con sto capannone? Ah boh.
‘O cantautore – Ma Geolier ha pensato pure alla famiglia. E la Palumbo immobiliare ha acquisito anche la proprietà di un appartamento, sei vani, a Secondigliano, nella stessa strada dove abitano i genitori e dove lui è cresciuto. ‘O cantautore non se la scorda ‘a mamma (semicit.)